IMPIANTI IN ZIRCONIA

Gli impianti in zirconia sono impianti dentali, simili ai tradizionali impianti in titanio, realizzati però con un materiale diverso: la zirconia.
La zirconia è un materiale ceramico, una ceramica policristallina. Il titanio resta il materiale di prima scelta per gli impianti dentali e la maggior parte della letteratura scientifica è scritta riguardo agli impianti in titanio. Tuttavia la zirconia è ancora più biocompatibile rispetto al titanio. Questi impianti ceramici sono richiesti da quei pazienti che presentano ipersensibilità al titanio o che preferiscano soluzioni metal-free (senza utilizzo di metalli).

Gli impianti in zirconia vanno bene come quelli in titanio?

Sì, sono una soluzione sicura e testata; tuttavia, hanno meno anni di ricerca alle spalle rispetto al titanio: per questo motivo noi li proponiamo quando ci vengono fatte richieste specifiche al riguardo. Crediamo che gli impianti in zirconia siano una validissima alternativa agli impianti in titanio e siamo soci dell’European Society of Ceramic Implantology, la società scientifica più importante a livello europeo per questo tipo di implantologia.

Vogliamo condividere con voi i risultati dei nostri pazienti sottoposti a trattamenti.